27 marzo 2011

Parrot Asteroid: un’autoradio con Android

Se android era solo un sitema operativo per cellulari, adesso non lo è più!
Il funzionamento del Parrot Asteroid si basa sulle chiavi (che si connettono alle sue porte USB) che danno accesso ai diversi servizi. La chiave GPS, inclusa nel dispositivo, converte l’autoradio in un GPS basato sulle Parrot Maps visibili su uno schermo a colori da 3.2 pollici.
La musica può essere eseguita da diverse fonti: una memoria USB, una memoria flash, un telefono connesso via Bluetooth o anche via internet se disponiamo di un internet key. Per quanto riguarda invece le chiamate e quindi la modalità vivavoce, è compatibile "con tutte le marche di telefoni cellulari dotati di Bluetooth". In pratica il sistema sincronizza e aggiorna automaticamente la sua rubrica telefonica quando si connette ad un telefono cellulare (fino a due cellulari possono essere contemporaneamente abbinati).
Si può accedere alla rubrica senza nessuna operazione manuale, grazie al sistema di riconoscimento vocale (Text-To-Speech) immediato e multi-utente.


Ricapitolando in questa autoradio troviamo tre porte USB, un ingresso audio da 3.5mm, un lettore di memorie SD, una porta per iPhone/iPod e due uscite preamplificate RCA.
L'autoradio ha una potenza di 55W per canale.

L'autoradio è in uscita questo mese, il prezzo non è ancora noto.








Nessun commento:

Posta un commento