Qualche giorno fa gli utenti del PlayStation Network non riuscivano più ad accederevi e quelle che sembravano anomalie normali potrebbero non essere tali. Sony ha infatti dichiarato di aver dovuto sospendere il servizio perchè si è accorta che all'interno del sistema era riuscito a penetrare qualcuno illegalmente. La preoccupazione di Sony, ma soprattutto degli utenti, oltre 77 milioni, è quella riguardante il furto dei propri dati privati tra cui ci sarebbero anche i codici delle carte di credito.
C'è molta paura soprattutto per queste ultime informazioni che, a detta di Sony, sono più difficili da sottrarre ma non è da escludere.
Un problema molto grave inoltre è la mole dei dati sottratti. Si tratta infatti di moltissimi utenti ed i loro dati rischiano di essere venduti alle compagnie di phishing o di spam che potrebbero utilizzare gli stessi dati per fini fraudolenti.
In ogni caso la Sony ha messo a disposizione di tutti questa pagina informatica nella quale si spiega tutto l'accaduto. Nel frattempo il PlayStation Network non è accessibile.
Nessun commento:
Posta un commento