01 maggio 2011

PlayStation Network presto funzionante: Sony aumenta la sicurezza del portale.


Nella giornata di ieri si è molto parlato in rete dell'imminente conferenza stampa da parte di Sony che si è svolta alle 14:00 in Giappone. A tenere la conferenza stampa è stato Kazuo Hirai che ha confermato tutto ciò che è stato dichiarato a proposito dell'accaduto tra il 17 e il 19 Aprile. Inoltre si è molto parlato dei tempi di apertura agli utenti del PlayStation Network che molto probabilmente sarà disponibile nella prossima settimana.
Dopo l'accaduto dello scorso 17 Aprile, la Sony ha deciso di aumentare la sicurezza del proprio portale e per questo motivo ha introdotto nello staff un responsabile alla sicurezza dei servizi on-line. 
Tra le procedure ritenute da Sony utili ai fini della sicurezza c'è l'aumento dei Firewall e lo spostamento dei server in una struttura che si stava già costruendo da tempo. 
Sony inoltre, avendo ricevuto molte richieste di risarcimento, costituira un vero e proprio programma per tutti coloro che hanno subito una truffa per questa spiacevole evenienza, e prevederà download gratis di film, musica e giochi e 30 giorni di accesso gratis per tutti al PlayStation Plus Premium e a Qriocity.
Sono stati annunciati ufficialmente anche i tanto attesi risarcimenti. Sony istituirà un vero e propro programma chiamato Welcome Back che consisteranno in download di giochi, musica e film gratis, 30 giorni di accesso gratis per tutti al PlayStation Plus Premium e altri 30 giorni gratis a Qriocity.

Nessun commento:

Posta un commento