E' certamente uno dei dispositivi del momento che fa discutere maggiormente. Molti infatti lo descrivono come supporto innovativo o soltanto rivisitazione dell'iPhone 4, altri parlano della scomparsa del tasto fisico Home e c'è chi parla di una nuova disposizione degli elementi all'interno del telefono stesso. Ma passiamo ad analizzare le possibili caratteristiche di questo supporto. Partiamo dal display da 3,7 pollici, contro i 3,5 di quella dello schermo di iPhone 4, per arrivare alla risoluzione della fotocamera posteriore che dovrebbe essere di 8 o anche 10 megapixel.
Verosimilmente potrebbe avere una CPU Qualcoom operante a 1,2 GHz, oppure un dual-core da 2 GHz basato su ARM Cortex-A9 e denominato Apple A5. L'aspetto grafico, sempre più rilevante con i tempi che corrono, sarà probabilmente affidato ad una GPU PowerVR SGX543, anch’essa dual-core.
Una considerazione che sorge a questo punto è riguardante l'imminente uscita dell'iPhone 4 versione bianca, e ci si chiede se questo non comprometterà la buona riuscita dell'iPhone5.
In ogni caso i prezzi dovrebbero essere più o meno gli stessi del l'iPhone 4 perciò si aggireranno intorno ai 750-800 €.
Nessun commento:
Posta un commento