Negli scorsi giorni avevamo parlato della violazione di PlayStation Network e quelle che sembravano solamente preoccupazioni si stavano per rivelarsi reali. Negli scorsi giorni infatti Kevin Stevens, di TrendMicro, ha affermato su Twitter di aver visto in un forum l'esplicita vendita delle informazioni riguardanti le carte di credito. Si è avanzata perciò l'ipotesi che qualcuno stia solamente cercando di truffare gli utenti di internet vendendo ciò che in realtà non possiede e a questo punto avrebbe ragione Sony, che afferma che sono dati difficilissimi da sottrarre e soprattutto non ve n'è prova del furto. Ma le preoccupazioni rimangono data la grande mole di informazioni private che, se dovessero finire nelle mani sbagliate, darebbero origine ad una serie interminabile di frodi..
Si tratterebbe verosimilmente di truffe ai danni di malintenzionati (tali sono coloro che comprerebbero dati privati di moltissime persone).
In ogni caso si è già ferificato qualche caso di furto ai danni di alcuni utenti, perciò il nostro consiglio è quello di verificare assiduamente gli spostamenti del proprio conto.
Nessun commento:
Posta un commento