Nokia sembra essere una delle ultime aziende a produrre tablet e vi chiedereste il perchè, ecco, la risposta è molto semplice. Ad oggi ci sono, coinvolte nel mercato, davvero tante aziende (Apple, Samsung, Motorola, Acer, Sony ed altre) che producono tablet più o meno simili. Il problema di Nokia è proprio la volontà di distinguersi ma quest'obbiettivo non può essere raggiunto data la varietà di questi prodotti. L'azienda finlandese ha, infatti, intenzione di produrre supporti diversi e soprattutto che abbiano lo stile Nokia.
Detto questo, l'elemento chiave è il tempo. Nokia infatti deve anzitutto scegliere il sistema operativo che fa al suo caso che, secondo molti, non può rimanere Symbian, in quanto ha già fatto la sua storia ed è ora di avanzare.
Nel frattempo sono state ipotizzate varie possibilità per Nokia tra cui la più credibile è l'adiozione di Windows 8. Ma Microsoft prevede di rilasciare lo stesso sistema operativo nel 2012-2013 il chè comporterebbe una lunga attesa per Nokia che, incuriosita per le novità dell'S.O, perderebbe tempo utile per inserire nel mercato i propri dispositivi.
Intanto rimaniamo in attesa di aggiornamenti che vi comunicheremo tempestivamente.
Nessun commento:
Posta un commento